Vai al contenuto

Anne Buydens, la donna che ha fatto capitolare Kirk Douglas

Anne Buydens e Kirk Douglas

Nel 2019, oltre ad aver compiuto 100 anni, Anne Buydens ha festeggiato il suo 65esimo anniversario di matrimonio: ecco qualche curiosità sul suo conto.

È lei la donna che da tantissimi anni sta accanto a Kirk Douglas, uno degli attori americani più importanti della storia. Si chiama Anne Buydens, ed è la sua seconda moglie: sono sposati dal 1954, e non si sono mai più lasciati. Ma cosa sappiamo su Anne? Prima di convolare a nozze con Kirk, era già conosciuta nel mondo dello spettacolo: scopriamo che cosa ha fatto.

Anne Buydens: la biografia

Nata ad Hannover (Germania) il 23 aprile 1919, sotto il segno zodiacale del Toro, Anne Buydens si chiamava in realtà Hannelore Marx. La sua non è stata un’infanzia del tutto serena, soprattutto a causa dell’avvicinarsi dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Durante la sua adolescenza, Anne si è trasferita in Belgio con la sua famiglia per sfuggire all’ascesa del nazismo, e ha acquisito la cittadinanza belga.

È proprio in Belgio che la ragazza ha iniziato il suo percorso di studi, che è poi proseguito in Svizzera e in Francia. Diventata ormai una donna, Anne si è spostata a Parigi per lavorare nel mondo dello spettacolo. Data la sua abilità con le lingue straniere – all’epoca parlava fluentemente l’inglese, il tedesco e il francese – ha collaborato alla produzione di sottotitoli per numerosi film.

La vita privata di Anne Buydens

Anne si è sposata una prima volta con Leo Buydens, console belga a Monaco, e da quel momento ha deciso di mantenerne il cognome. Nel 1953, a Parigi, ha incontrato Kirk Douglas, reduce da poco più di tre anni dal divorzio con la prima moglie Diana Dill. L’attore era impegnato sul set del film Atto d’amore, quando ha conosciuto la bella Anne.

Anne Buydens e Kirk Douglas
Fonte foto: https://www.instagram.com/cinema_odeon/

Tra i due non è stato colpo di fulmine: Kirk ha dovuto corteggiare a lungo la ragazza prima di riuscire ad ottenere un sì. Il 29 maggio 1954, infine, Kirk Douglas e Anne Buydens si sono sposati. Insieme hanno avuto due figli: Peter Vincent (1955) ed Eric (1958). Quest’ultimo è morto nel 2004, ad appena 46 anni, a causa di un’overdose.

Il 2019 è stato un anno particolarmente importante per Anne: ad aprile ha compiuto ben 100 anni, che ha festeggiato con tutti i suoi affetti più cari, mentre il mese successivo ha celebrato il 65esimo anniversario di matrimonio con Kirk.

Chi è il marito di Anne Buydens

Kirk Douglas, il cui vero nome è Issur Demsky Danielovitch, è nato ad Amsterdam (New York) il 9 dicembre 1916, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Nella seconda metà degli anni ’40, dopo aver combattuto in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale, ha iniziato la sua carriera da attore, che lo ha portato a diventare una delle star più famose di Hollywood.

Nel 1943 ha sposato l’attrice Diana Dill, da cui ha avuto i primi due figli: l’attore Michael Douglas (1944) e il produttore Joel Douglas (1947). Dopo il divorzio, si è innamorato di Anne e si è ritrovato a doverle fare una corte estenuante, per riuscire a conquistarla.

3 curiosità su Anne Buydens

• È una filantropa, dedita a molte attività caritatevoli: ha dato vita ad una raccolta fondi per la ricerca sul cancro al seno e, assieme a suo marito, sostiene una comunità di persone che soffrono di Alzheimer.

• Si è convertita all’ebraismo nel 2004, in occasione della cerimonia con cui ha rinnovato i suoi voti nuziali con Kirk Douglas.

-Lei e il marito hanno scritto un libro a quattro mani, intitolato Kirk e Anne: Letters of Love, Laughter and a Lifetime in Hollywood.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cinema_odeon/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 19:19

Un’adolescenza difficile e il successo con il suo show: tutto quello che non sai su Ellen DeGeneres